Si avvia a conclusione nel prossimo fine settimana la Farini Social Week, la rassegna di animazioni ed eventi organizzati da CittAttiva nel quartiere Farini, in collaborazione con le realtà del quartiere e diverse associazioni.
Sono previste iniziative di vario genere per grandi e piccini.
Domani, venerdì 29, sarà possibile soddisfare tutte le curiosità sulla luna grazie alla conferenza organizzata al Planetario; sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre la Rocca Brancaleone ospiterà l’annuale rievocazione storica di L’Amata Brancaleone; sempre sabato 30 i Giardini Speyer saranno dedicati ai bambini con lo spettacolo di burattini di Massimiliano Venturi e il laboratorio a cura di Intercultura; domenica sarà anche l’ultima occasione per visitare la mostra di Pallavicini22 in occasione del suo finissage.
Gli operatori di CittAttiva ringraziano tutte le associazioni che hanno reso possibile anche questa edizione della Farini Social Week e tutti i cittadini e cittadine che hanno partecipato agli eventi nei giorni scorsi, oltre a quelli che verranno durante l’imminente weekend.
Per informazioni: cittattiva@comune.ra.it
Facebook: CittAttiva Ravenna
Instagram: cittattivaravenna
IL PROGRAMMA
VENERDI’ 29 SETTEMBRE
ore 21 – Planetario di Ravenna, Giardini Pubblici
I nomi e i colori della luna: Superluna, Blue Moon, Luna Rossa, Pink Moon… Cerchiamo di fare il punto! Conferenza con ingresso a offerta libera a cura di ARAR Aps.
Gradita la prenotazione allo 054462534
SABATO 30 SETTMBRE
ore 10-19 – Rocca Brancaleone
La Rocca Brancaleone al tempo delle antiche relazioni tra Venezia e Ravenna: rievocazione storica medievale a cura dell’associazione L’Amata Brancaleone
ore 16 – Giardini Speyer
Mazapegul innamorato: spettacolo di burattini a cura di Massimiliano Venturi I Teatri del Delta
ore 17 – Giardini Speyer
Coloriamo il mondo: laboratorio interculturale per bambini a cura di AFS Intercultura Ravenna
DOMENICA 1 OTTOBRE
ore 10-19 – Rocca Brancaleone
La Rocca Brancaleone al tempo delle antiche relazioni tra Venezia e Ravenna: rievocazione storica medievale a cura dell’associazione L’Amata Brancaleone
ore 16-19 – Pallavicini Art Gallery, via Pallavicini 22
Finissage della mostra Contemporaneamente SAPORI e ARTE