Parte giovedì 19 ottobre alle 18 “Le forme dell’intelligenza”, un ciclo di tre appuntamenti formativi su intelligenza emotiva, visiva e artificiale, organizzati dal coworking Cre.S.Co in via Sant’Agata 36, all’interno del Festival della Cultura tecnica.
L’incontro di giovedì verterà sull’intelligenza emotiva e sarà una guida tascabile introduttiva al pensiero e al comportamento. Le emozioni infatti guidano la capacità di agire o di decidere quali scelte compiere: imparare a conoscerci e conoscere la nostra parte emotiva può aiutarci a comunicare efficacemente con l’altro, a saperci automotivare e ad agire meglio rispetto agli stimoli provenienti dal contesto sociale.
Un confronto aperto con Irene Ricci Maccarini, classe 1993, coworker Cre.S.Co ed educatrice socio-pedagogica, laureata in Lettere e Storia, continua a formarsi per diventare assistente sociale. A seguire verrà offerto un aperitivo di networking. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, i posti invece sono limitati ed è quindi necessario iscriversi via mail a cresco@comune.ra.it oppure whatsapp al 3314472339.
Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 16 novembre alle 18 e avrà come tema l’intelligenza visiva.
Cre.S.Co – Creative and Social Coworking è uno spazio di lavoro condiviso nel centro di Ravenna che offre postazioni, sala riunioni, beni e servizi per i professionisti che qui possono collaborare e sviluppare nuovi progetti. Nasce nel 2015 dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna ed è gestito dalla coop.sociale Villaggio Globale. Il Festival della Cultura tecnica è una rassegna di eventi che da 10 anni si svolge in ciascuna provincia emiliano-romagnola con lo scopo di valorizzare gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile. L’edizione di quest’anno si concentra sull’Obiettivo 10 “Ridurre le disuguaglianze”: una riflessione sul ruolo fondamentale che i saperi integrati tra loro nel sistema delle conoscenze e delle competenze possono svolgere per ampliare gli orizzonti di equità e inclusione.