23 Aprile 2020

7 Solarolo

10 Brisighella

2 Casola Valsenio

Rispetto alle 15 positività comunicate oggi per il territorio del Ravennate, 10 fanno riferimento a donne e 5 a uomini. 8 pazienti sono ricoverati non in terapia intensiva, di questi 6 sono ospiti di una struttura del territorio per i quali il ricovero si è reso necessario in via cautelativa, gli altri 7 sono seguiti domiciliarmente. Complessivamente 9 dei nuovi pazienti positivi fanno riferimento alle strutture del territorio già colpite dal virus, gli altri hanno avuto contatti con casi già accertati.Oggi è stato comunicato il decesso di tre pazienti: due di sesso femminile entrambe di 96 anni (uno è già emerso oggi sulla stampa) e uno di sesso maschile di 80 anni. Si sono inoltre verificate ulteriori 14 guarigioni complessive più 29 guarigioni cliniche di pazienti che effettueranno tamponi di negativizzazione.Sono 216 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.
Complessivamente i casi sono dunque 956, confermati alle 12 del 23 aprile. La distribuzione per comune è la seguente.49 residenti al di fuori della provincia di Ravenna433 Ravenna124 Faenza61 Cervia66 Lugo58 Russi28 Alfonsine31 Bagnacavallo22 Castelbolognese8 Conselice11 Massa Lombarda3 Sant’agata Santerno15 Cotignola8 Riolo Terme20 Fusignano7 Solarolo10 Brisighella2 Casola Valsenio