04 Agosto 2020

11 Brisighella
2 Casola Valsenio
1 Bagnara

Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si registra 1 nuova positività di una paziente di sesso femminile, individuata tramite contract tracing e dunque già in isolamento domiciliare, asintomatica.Non si registrano decessi, bensì 4 guarigioni complete ed 1 guarigione clinica di paziente che dovrà effettuare i tamponi di negativizzazione.Per un dato più a lungo termine, si aggiunge che a ieri le persone completamente guarite ammontavano a 984 (16 delle quali nell’ultima settimana), mentre i pazienti ancora in malattia (casi attivi) erano 88 (3 in meno rispetto al 27 luglio); di questi pazienti 10 ricoverati e 78 in isolamento domiciliare, di questi ultimi 61 asintomatici e 17 con sintomi compatibili con tale regime.Sono, infine 340 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornato alla mattinata di oggi, restano dunque 1.170, la cui distribuzione per comune risulta la seguente.58 residenti al di fuori della provincia di Ravenna547 Ravenna147 Faenza86 Cervia70 Lugo64 Russi31 Alfonsine47 Bagnacavallo23 Castelbolognese8 Conselice17 Massa Lombarda4 Sant’Agata sul Santerno16 Cotignola8 Riolo Terme22 Fusignano6 Solarolo11 Brisighella2 Casola Valsenio1 Bagnara