10 Agosto 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Covid-19 – in Provincia di Ravenna

Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si sono registrate 4 nuove positività: si tratta di 3 pazienti di sesso maschile e 1 di sesso femminile. Tre sono asintomatici, 1 ha lievi sintomi, ed è stato individuato a seguito di tampone richiesto dal medico. Gli altri 3 sono stati individuati tramite contact tracing da casi già noti, per rientro dall’estero e per tampone effettuato in vista di ricovero per altra patologia. Quest’ultimo paziente è dunque ricoverato mentre gli altri tre sonno in isolamento domiciliare.
Non si registrano decessi mentre si registrano 4 guarigioni complete ed 1 guarigione clinica per la quale il paziente dovrà essere sottoposto a tamponi di negativizzazione.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornato alla mattinata di oggi, restano dunque 1.189, la cui distribuzione per comune risulta la seguente. 58 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
552 Ravenna
154 Faenza