12 Agosto 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – provincia di Ravenna

Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si sono registrate 8 nuove positività: 5 pazienti sono asintomatici e 3 hanno sintomi; tutti sono in isolamento domiciliare, 6 dei quali lo erano già al momento della diagnosi; 5 sono femmine e 3 maschi. Quattro casi sono contatti famigliari di un caso già noto; 2 fanno riferimento a rientri da paesi per i quali erano già previsti quarantena e tamponi, e conseguentemente i pazienti erano già in isolamento al momento della diagnosi; 2 casi sono stati individuati a seguito di sintomi.
Non si sono verificati decessi, mentre si sono registrate 7 guarigioni complete.

I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornato alla mattinata di oggi, restano dunque 1.197, la cui distribuzione per comune risulta la seguente.
58 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
559 Ravenna