Denominazione procedimento
Interventi per l’inclusione attiva (tirocini e percorsi di inclusione attiva)
Descrizione del procedimento
La Gestione associata attiva tirocini e percorsi di inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità ai sensi delle L.R. 7/2013 L.R. n. 14/2015 e di ogni altra disposizione normativa nazionale e regionale in materia. L'attivazione di tirocini e percorsi di cui ai precedenti commi è subordinata all'individuazione di adeguati contesti accoglienti.
Ufficio del procedimento
- Area Servizi Alla Cittadinanza E Alla Persona
- Servizio Sociale Associato
Indirizzo
Via Massimo D'azeglio 2, 48121 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Essere in condizione di fragilità e vulnerabilità ai sensi delle L.R. 7/2013 L.R. n. 14/2015 e di ogni altra disposizione normativa nazionale e regionale in materia.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
Compilazione della “Domanda di accesso al sistema integrato di interventi e servizi sociali” assieme all’assistente sociale responsabile. La richiesta verrà avanzata dall’assistente, previa positiva valutazione, all’Equipe multidisciplinare specializzata. Per informazioni contattare lo sportello sociale dell’area di residenza. Colonna E
Documentazione da allegare alla domanda
Compilazione della “Domanda di accesso al sistema integrato di interventi e servizi sociali” assieme all’assistente sociale responsabile.
Dichiarazione sostitutiva unica, attestazione ISEE
Costi e modalità di pagamento
Come da regolamento per l’accesso al sistema integrato di interventi e servizi sociali – allegato C – regolamento per la partecipazione al costo dei servizi del sistema integrato della gestione sociale associata
Tempi di conclusione
60 gg
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia