05 Aprile 2018

Il vicesindaco Fusignani riceve la delegazione proveniente da Speyer, città gemellata da 29 anni

Il vicesindaco Eugenio Fusignani ha ricevuto in municipio la delegazione, composta da 50 persone, proveniente da Speyer e in visita a Ravenna.
Eugenio Fusignani ha accolto la delegazione a nome dell’amministrazione comunale con parole di benvenuto e di viva cordialità.
“Sono felice – ha detto il vicesindaco – di ricevere e salutare i nostri amici di Speyer e orgoglioso della longevità di questo gemellaggio a cui attribuisco un’importanza che si ispira ai grandi valori dell’unità europea e fa sì che non ci siano solo cittadini di Speyer e cittadini di Ravenna ma anche e soprattutto cittadini europei”.
All’incontro erano presenti le presidenti dell’associazione “Amici di Ravenna”, Barbara Mattes, e dell’associazione di Ravenna “Amici di Speyer”, Alessandra Aita.
Gli scambi di visite sono occasioni importanti che consentono di rinsaldare sempre di più i legami tra le due città che si apprestano a festeggiare, nel 2019, i trent’anni del gemellaggio.
Il Circolo “Amici di Speyer” di Ravenna si occupa dell’organizzazione e dell’intrattenimento degli ospiti, consentendo una visita guidata della città e dei dintorni.
Quest’anno la visita della delegazione tedesca si protrarrà fino a domenica 8 aprile.