08 Maggio 2018

Continua a Bastia l’ 8^ edizione della Sagra paesana mentre si è conclusa con successo la 27^ Mostra nazionale del bovino di razza romagnola. Sabato 12 e domenica 13 in programma la quarta Mostra regionale del cavallo da tiro pesante

Continua a Bastia, nell’area rurale di via Petrosa 246, l’8^ edizione della Sagra paesana, che sarà aperta e visitabile fino al 14 maggio.
Nell’ambito della stessa manifestazione si è invece conclusa con successo di pubblico la 27^ edizione della Mostra nazionale del bovino di razza romagnola, che è tornata a Ravenna dopo qualche anno trattandosi di un evento itinerante.
Sabato 12 e domenica 13 maggio sono previsti lo svolgimento della quarta mostra regionale del Cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido (caitpr) e il meeting nazionale del cavallo bardigiano con circa 20 esemplari. Al concorso morfologico parteciperanno circa 40 cavalli caitpr.
Numerosi i visitatori che continuano ad alternarsi e a intrattenersi negli stand della sagra paesana, anche partecipando alle attività, sia culturali e sia didattiche, previste dal fitto programma di appuntamenti. Tante le famiglie con bambini provenienti da tutta l’Emilia Romagna e non solo.
“Il successo registrato dall’evento – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani – testimonia come la vocazione agricola del nostro territorio sia ancora molto forte e sentita con l’attenzione e la cura rivolte alla antica e sapiente tradizione rurale ma anche alle innovazioni offerte dalla modernità e dalla tecnologia”.
L’appuntamento è organizzato dal Comitato feste di Bastia, composto dal presidente Gianfranco Sanulli, dal vicepresidente Stefano Balbo e dal tesoriere Marco Brighi, e con la compartecipazione economica del Comune di Ravenna. L’ingresso è a offerta libera.
Per informazioni complete sul programma, consultare il sito facebook https://www.facebook.com/sagrapaesana.bastia.