24 Ottobre 2023

Question time – Perché non sono ancora puliti i fiumi nel comune di Ravenna?

Giacomo Ercolani

Al Sindaco di Ravenna

Question Time

“Perché non sono ancora puliti i fiumi nel comune di Ravenna?”

PREMESSO CHE

Dopo un ampio giro di osservazione del territorio del Comune e della Provincia di Ravenna, è risultato evidente che ad oggi gli interventi di pulizia dell’alveo di diversi fiumi e corsi d’acqua non sono ancora stati completati per ampi tratti.

CONSIDERATO CHE

La manutenzione di argini ed alvei è di estrema importanza per ridurre il rischio idrogeologico nel territorio Ravennate.

SI INTERROGANO IL SINDACO E LA GIUNTA

Al fine di conoscere il cronoprogramma dei lavori di manutenzione e pulizia che riguardano i tratti di fiume che transitano all’interno del Comune di Ravenna.

Al fine di conoscere le ragioni dei ritardi nei lavori di pulizia degli alvei dei corsi d’acqua sul territorio comunale.

Al fine di conoscere, lo stato di avanzamento dei lavori di pulizia dei tratti di fiumi e canali, che pur non essendo sul territorio comunale, possono in casi di condizioni climatiche avverse, impattare la sicurezza e la salute dei cittadini ravennati.

Giacomo Ercolani

(consigliere comunale)