Domani, martedì 26 marzo alle 16, a Palazzo Rasponi dalle Teste, si svolgerà un incontro dedicato alla presentazione del catalogo online della mostra che ha aperto l’VIII edizione della Biennale del mosaico contemporaneo e ai suoi protagonisti: Takako Hirai (1975) e Sergio Policicchio (1985). Artisti provenienti da aree del mondo molto lontane e diverse, Giappone e Argentina, che nella città di Ravenna si incontrano e sviluppano linguaggi originali attraverso cui interpretare il mosaico contemporaneo.
A loro è stata dedicata la mostra Divenire mosaico, rappresentata come un dialogo circolare, con Policicchio che trova sostanza e confronto con le architetture di Palazzo Rasponi dalle Teste, mentre Hirai affonda il suo sguardo delicato e attentissimo nei temi della natura. A documentare il lavoro, il catalogo dallo stesso titolo Divenire mosaico, per FP edizioni, con testi di Sabina Ghinassi, Serena Simoni, Daniele Torcellini, e Paolo Trioschi. Saranno proprio loro, con i loro interventi accanto a Hirai e Policicchio ad animare l’appuntamento. Un pomeriggio per incontrare gli artisti, avvicinarsi al loro mondo e conoscerli più da vicino.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura e Mosaico del Comune di Ravenna Durante il pomeriggio saranno visitabili le mostre “Alberto Salietti, pittore” e “Ravenna Bella” allestite negli spazi di Palazzo Rasponi dalle Teste . Ingresso libero.