28 Marzo 2024

Finissage della mostra “Turbolenta”, allestista a Riccione nell’ambito della Biennale del mosaico contemporaneo. Evento speciale lunedì 1 aprile con l’artista Silvia Naddeo

L’ottava edizione della Biennale del mosaico contemporaneo di Ravenna, avviata lo scorso ottobre, chiuderà ufficialmente. Dopo diverse proroghe, visto l’ottimo riscontro da parte del pubblico, lunedì 1 aprile sarà l’ultimo giorno per visitare l’esposizione “Turbolenta”, mostra multisensoriale che indaga gli approcci della società verso il cibo e l’alimentazione, ideata dall’artista visiva Silvia Naddeo, allestita a Riccione negli spazi di Villa Franceschi. Un viaggio sensoriale e interattivo creato dalla giovane mosaicista romana di nascita e ravennate di formazione, impegnata nella scoperta dei molteplici significati culturali e simbolici che il cibo assume nel nostro contesto sociale, attraverso un linguaggio ibrido che parte dal mosaico per incontrare installazioni, sculture e nuovi media. Proprio il 1° aprile, apertura straordinaria dalle 10 alle 19, si svolgerà l’evento speciale “Pasquetta Turbolenta. Festa di finissage” con performance tra musica e danza, uno speciale set fotografico in cui si mescolano colore, stupore, gioco, mentre alle 17 si avrà l’opportunità di visitare la mostra accompagnati da Silvia Naddeo, alla scoperta del suo universo creativo. La mostra, ad ingresso libero è promossa dal Comune di Riccione e dal Comune di Ravenna-Mar Museo d’Arte della città, nell’ambito della VIII edizione della Biennale del mosaico contemporaneo.