Iscrizioni fuori termine alle scuole dell’infanzia comunali a.s. 2024/2025

Fino al 31 ottobre 2024

A partire dal 3 maggio e fino al 31 ottobre 2024 è possibile presentare la domanda di iscrizione “fuori termine” alle scuole dell’infanzia comunali per l’a.s. 2024/2025 per i bambini nati negli anni 2019, 2020 e 2021.

La domanda di iscrizione verrà inserita in una graduatoria di riserva utilizzata solo in caso di esaurimento di quella ordinaria. I requisiti richiesti dal bando devono essere posseduti al giorno antecedente la data di presentazione della domanda stessa.

Le iscrizioni avvengono in modalità on-line.

ACCESSO CON IDENTITA’ DIGITALE

Per qualsiasi chiarimento o difficoltà è attivo un servizio di help-desk che risponde, dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ai numeri telefonici 0544482394 e 0544482232 e alle e-mail inviate all’indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it

Le famiglie che vorranno porre domande o ricevere approfondimenti sui servizi 3-6 anni, potranno inoltre trovare risposte dall’U.O. Coordinamento pedagogico del Comune di Ravenna, inviando una mail a coordinamentopedagogico@comune.ravenna.it

Si ricorda che, per poter frequentare i servizi educativi 3-6 anni i bambini dovranno essere in regola con gli obblighi vaccinali.

Per presentare la domanda d’iscrizione alla scuola dell’infanzia non occorre essere in possesso di una attestazione ISEE  in corso di validità.

Attualmente nelle scuole dell’infanzia comunali ci sono ancora posti disponibili per assenza di lista di attesa presso le seguenti sedi:

• Dario Missiroli – Via Piangipane, 101 – Piangipane
  • Il Grillo Parlante – Via Fenaria Vecchia, 8 – Savarna
  • Il Veliero – Via Lagosanto, 15 – Porto Corsini
  • L’Airone – Via Romea Sud, 508 – Fosso Ghiaia

****************

A seguito della verifica sul territorio circa la presenza di eventuali posti ancora disponibili nelle scuole dell’infanzia statali e nelle scuole dell’infanzia FISM, si fa presente alle famiglie che ci sono ancora posti disponibili nelle seguenti sedi:

Scuole dell’infanzia FISM:

Divina Provvidenza – Via Beltrani 6 – Sant’Alberto
Istituto Tavelli – Via Mazzini 75 – Ravenna
L’Arca di Noè – Via Bassa 29 – Mezzano
Eugenio Foschi – Via Dismano 504 – San Zaccaria