24 Ottobre 2018

Sabato 27 il Coro Società Alpinisti Tridentini si esibisce all’Alighieri per celebrare i cento anni dalla fine della Grande guerra

L’evento rientra nel cartellone promosso da Lions Club Ravenna Host in compartecipazione con l’assessorato alla Cultura del Comune

Sabato 27, alle 21, al teatro Alighieri il famoso coro SAT, Società Alpinisti Tridentini, terrà un concerto di canti legati alla tradizione popolare e alla Grande Guerra, commentati e contestualizzati storicamente per l’occasione del centenario.
Il concerto sarà gratuito e i pass sono disponibili nella biglietteria del teatro a partire da oggi, mercoledì 24 ottobre.
Si tratterà di un momento di grande emozione nell’ambito degli eventi promossi da Lions Ravenna Host in compartecipazione con l’assessorato alla Cultura del Comune per celebrare i cento anni dalla fine della Grande guerra con un programma di testimonianze destinate alla città e in particolare ai giovani, affinché non dimentichino il valore della pace.
Il Coro, attivo dal 1926, ha già tenuto oltre 1000 concerti in tutto il mondo: 300 i canti che compongono il suo repertorio, pubblicati in diverse edizioni musicali.
Nel corso della serata il valore della pace potrà essere onorato anche con una offerta libera per i bimbi martoriati dalla guerra in Siria: perché non dimenticare chi soffre per la guerra oggi è un atto di rispetto anche nei confronti dei tanti soldati che hanno perso la vita nella Grande Guerra 14/18.
Si ricorda che nell’ambito dello stesso cartellone, che prevede numerosi eventi, già dal 20 ottobre è aperta a Palazzo Rasponi delle Teste la Mostra “Memorie della Grande Guerra”, visitabile sino al 3 novembre.