29 Ottobre 2018

Situazione maltempo: gli ultimi aggiornamenti dal Coc. Si raccomanda la massima prudenza

La velocità del vento resta forte, seppure in diminuzione e con previsioni di ulteriore miglioramento. La direzione del vento stesso sta cambiando progressivamente, spostandosi da sud/ sud-est a nord/nord-est.
Le forze dell’ordine, la Polizia municipale, i tecnici e i volontari di protezione civile continuano a monitorare costantemente la situazione, soprattutto lungo la costa.
Questi gli ultimi aggiornamenti, per quanto riguarda l’attuale condizione di tempo perturbato, provenienti dal Centro operativo comunale, riunito alla presenza del sindaco Michele de Pascale, degli assessori alla Protezione civile Gianandrea Baroncini e alla mobilità Roberto Fagnani, dei rispettivi dirigenti e tecnici, nonché della Polizia municipale.
A Lido Adriano e a Lido di Dante sono stati effettuati alcuni interventi di protezione degli abitati da ingressione marina, con sacchi di sabbia.
A Casalborsetti è stata chiusa via Lacchini, per smottamenti sul canale Destra Reno.
Un paio di alberi sono caduti su via delle Valli a Marina Romea.
In via Salara sono caduti alcuni rami su due auto.
Salvo diverse indicazioni, nella giornata di domani, martedì 30 ottobre, le scuole saranno aperte.
Si ricorda che fino alla mezzanotte di domani, martedì 30 ottobre, è in vigore l’allerta meteo 97, arancione per stato del mare e criticità costiera, gialla per criticità idraulica per temporali e vento. Si raccomanda la massima attenzione e prudenza e in particolare di non accedere alle dighe foranee, ai moli e alle spiagge.