27 Maggio 2024

Martedì 28 maggio si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 28 maggio, alle 15,30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/.

A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Come coprire i buchi delle corse di Start Romagna a Ravenna?”; “Esigenza di chiarezza e modifiche su tagli del Governo a Comuni e Province che hanno fondi Pnrr”; “Nuovo ponte di via Pugliese compie il primo passo. Finanziato dallo Stato, doveva essere finito entro il 2023. Aspetta la ricostruzione da 30 anni”; “Affrontare con decisione il fenomeno dei taxi abusivi”; “Parco Teodorico e il caos generato dall’ordinanza comunale illegittima”.

Seguirà la trattazione delle interrogazioni: “Rincari delle bollette del gas di Hera con particolare riguardo al rispetto delle finestre utili alla Comunicazione dell’autolettura da parte dei cittadini e alle modalità con cui viene determinato il consumo stimato dei metri cubi di gas in bolletta”; “Stalli rosa presso il Cmp di Ravenna”.

Successivamente saranno discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione: “Approvazione della convenzione per la gestione del servizio di ricovero e mantenimento dei cani vaganti rinvenuti sul territorio del comune di Russi e dei cani che entrano al canile comunale di Ravenna a seguito di richiesta di rinuncia di proprietà da parte dei cittadini di Russi per gli anni 2024-2025 -2026”; “Approvazione dello schema di Protocollo di intesa per la costituzione del gruppo industriale del Tpl in Emilia-Romagna’ tra Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Provincia e Comune di Ferrara, Provincia e Comune di Modena, Provincia e Comune di Reggio Emilia, Comune di Piacenza, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Forlì, Comune di Cesena, Provincia e Comune di Ravenna, Provincia e Comune di Rimini”.

Due le proposte di ratifica che saranno trattate: “Ratifica – ai sensi degli artt.42 comma 4 e 175 comma 4 del d.lgs. 267/2000 – deliberazione di giunta comunale pv 200 del 07/05/2024 avente ad oggetto ‘Variazione di bilancio 2024 – eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 22 novembre al 5 dicembre 2022 – ocdpc n. 966/2023. Stanziamenti contributi per privati ed attività produttive e trasferimenti regionali decreto presidente della giunta regionale n.9 del 26/01/2024”; “Ratifica – ai sensi degli artt.42 comma 4 e 175 comma 4 del d.lgs. 267/2000 – deliberazione di giunta comunale pv 197 del 07/05/2024 avente ad oggetto ‘Variazione di bilancio: rimodulazione del piano finanziario del progetto, interamente finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – dipartimento per le Politiche antidroga, denominato ‘Troppo tardi per tornare indietro’”.

Infine, saranno discussi e votati i seguenti ordini del giorno: “Servizio bus soppresso nel nuovo quartiere Antica Milizia. Ripristinarlo dignitosamente”; “Non sottovalutare il pericolo Dengue”; “Tante stazioni delle corriere a Ravenna, ma tutte indegne”.

wpChatIcon