27 Giugno 2024

Approvato l’ordine del giorno a difesa dell’autodeterminazione delle donne e della legge 194

Nella seduta di martedì (per chi volesse vederla https://ravenna.consiglicloud.it/) il consiglio comunale ha approvato con 16 voti favorevoli (PD, PRI, Misto, Movimento 5 Stelle), 7 contrari (Fratelli d’Italia, La Pigna città forese e lidi, Lega Salvini premier, Viva Ravenna, il consigliere Daniele Perini) l’ordine del giorno “Difendiamo l’autodeterminazione delle donne e sosteniamo la piena applicazione della legge194” (documento al link allegato), presentato da Francesca Impellizzeri, Luca Cortesi, Fiorenza Campidelli, Maria Gloria Natali, Lorenzo Margotti, Igor Bombardi, Renald Haxhibeku del gruppo PD, Giancarlo Schiano, capogruppo Movimento 5 Stelle, Andrea Vasi, capogruppo PRI, Chiara Francesconi, capogruppo Misto.

Sono intervenuti: Maria Gloria Natali (PD), Renato Esposito (Fratelli d’Italia), Veronica Verlicchi (La Pigna città forese e lidi), Fiorenza Campidelli (PD), Chiara Francesconi (gruppo Misto), Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia), Daniele Perini e Davide Buonocore (Lista de Pascale sindaco), l’assessora Federica Moschini, Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Salvini premier), Maria Cristina Gottarelli (PD), Andrea Vasi (PRI), Giancarlo Schiano (Movimento 5 Stelle), Marco Montanari (PD).