02 Luglio 2024

Terza tranche dei contributi del fondo comunale alluvione: c’è tempo fino al 15 luglio per fare richiesta

Si ricorda che c’è tempo fino al 15 luglio per richiedere al Comune di Ravenna i contributi della terza tranche del fondo comunale alluvione, costituito dalle donazioni di tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta “Un aiuto per Ravenna”.

I contributi di tale terza fase sono destinati prioritariamente a coloro che sono stati maggiormente colpiti dall’alluvione, con danni materiali molto rilevanti, e che hanno presentato, entro la data di scadenza del 16 ottobre scorso, la domanda di accesso al fondo comunale alluvione.

Si riconoscono 5mila euro ulteriori (rispetto a quanto già riconosciuto) ai soggetti che hanno autocertificato danni per oltre 50mila euro; 3 mila euro ai soggetti che hanno autocertificato danni tra 25mila e 50mila euro; 2mila euro ai soggetti che hanno autocertificato danni tra 5mila e 25mila euro.

Per ottenere i nuovi contributi sarà necessario presentare un’istanza di conferma di adesione al fondo, con contestuale espressione della volontà di accedere all’erogazione della terza tranche e in funzione della fascia di danno già dichiarata nel corso della prima adesione, compilando il modulo scaricabile a questo link

La richiesta può essere presentata secondo le seguenti modalità:

• via mail scrivendo all’indirizzo demografici.comune.ravenna@legalmail.it (si precisa che, pur trattandosi di un indirizzo di posta elettronica certificata, la mail dalla quale parte la richiesta può anche essere una casella di posta elettronica non certificata)
  • personalmente allo Sportello polifunzionale di viale Berlinguer 30 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30, sabato dalle 8.30 alle 12.30;
  • agli uffici decentrati di via Maggiore 120 e via Aquileia 13 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17;
  • agli uffici decentrati del forese dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Per informazioni: 0544.485080, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

wpChatIcon