12 lug 2024
ogni venerdi

Il grande trionfo di Fagiolino pastore e guerriero

Per Bambini, Teatro

Da un testo della tradizione popolare del 1800, “Il grande trionfo di Fagiolino” è un classico del Teatro di Burattini

Informazioni

Luogo
  • Ex scuola elementare Santerno - Via Santerno Ammonite, 262 - Ravenna
Orario
  • Sera: dalle 20:30 alle 22:30
Ingresso
Gratuito

BURATTINI A SANTERNO

Che estate sarebbe senza i burattini? Grande spettacolo di burattini tradizionali emiliano-romagnoli del Teatro del Drago di Ravenna – Famiglia d’Arte Monticelli, formazione storica del teatro italiano.

Da un testo della tradizione popolare del 1800, “Il grande trionfo di Fagiolino” è una produzione del 1988 che ha avuto molto successo in Italia e all’estero, ricevendo premi e segnalazioni in alcuni dei più importanti festival nazionali e internazionali.

Fagiolino grazie a una notevole dose di fortuna è diventato uno dei più ricchi agricoltori e pastori del Regno di Tracia. Nel frattempo il Mago Norandino viene rifiutato come sposo dalla bella Altea, Principessa del Regno di Tracia. Il terribile Mago si vendicherà del torto subito lanciando un terribile incantesimo alla Principessa: le toglierà la favella. Fagiolino, aiutato da una Fata di nome Alcina, andrà prima a rubar la “nocciolina fatata” al Diavolo Farfarello e poi a guarire la bella Principessa. E, per ultimo, affronterà il Mago Norandino a suon di randellate. Ed è così che Fagiolino da semplice pastore si trasformerà in prode guerriero, nonché sposo felice della Principessa Altea. E per concludere… il balletto finale!

Lo spettacolo di Santerno, organizzato dal Teatro del Drago in collaborazione con Il Comune di Ravenna e con il sostegno del Comitato Promotore di Santerno aps è una delle numerose tappe di “Burattini e Figure”, Rassegna di Teatro e figura in Romagna

L’ingresso è gratuito

Appuntamento presso la Ex scuola elementare Santerno – Via Santerno Ammonite, 262 – Santerno (RA) alle ore 20.30 di venerdì 12 luglio 2024

wpChatIcon