02 Agosto 2024

Pubblicata la graduatoria provvisoria distrettuale del contributo alle famiglie per la frequenza dei centri estivi – Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro estate 2024

E’ pubblicata la graduatoria provvisoria del distretto di Ravenna, Cervia e Russi delle famiglie in possesso del requisito ISEE previsto dall’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi alle famiglie “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2024 – PR FSE+ Priorità 3 Inclusione Sociale – Obiettivo Specifico K” approvato con DGR 365/2024.

La graduatoria provvisoria distrettuale è ordinata sulla base del valore ISEE relativo a prestazioni agevolate rivolte a minorenni in ordine crescente con priorità, in caso di valori ISEE uguali, al minore di età inferiore. Le domande dei bambini/e, ragazzi/e con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 sono prime parimerito in quanto non soggette al criterio ISEE. L’inserimento della domanda nella graduatoria distrettuale provvisoria non comporta automaticamente l’assegnazione del contributo che verrà concesso nei limiti delle risorse messe a disposizione dalla Regione e solo in seguito alle verifiche e ai controlli di cui ai punti 7 e 8 dell’Avviso pubblico.

La graduatoria definitiva di distretto con la quale verranno assegnati i contributi verrà approvata a seguito dell’acquisizione della “Dichiarazione di presenza e quietanze” da parte dei soggetti gestori dei centri estivi accreditati e delle fatture/ricevute relative alle quote effettivamente pagate dalle famiglie per la frequenza dei minori nel periodo da giugno a settembre 2024 e dei controlli in corso sui requisiti per beneficiare del contributo di cui ai punti 7) e 8) dell’avviso pubblico. Nessun onere di rendicontazione è posto a carico delle famiglie, saranno direttamente i gestori dei centri estivi a fornire al Comune le fatture/ricevute di pagamento. Le famiglie dovranno essere in possesso della ricevuta di pagamento delle rette di frequenza al centro estivo entro il 16/09/2024, pena l’esclusione dal contributo.

I contributi verranno assegnati entro dicembre 2024 dopo l’approvazione della graduatoria definitiva, fino ad esaurimento del budget distrettuale assegnato dalla Regione Emilia Romagna ai comuni di Ravenna, Cervia e Russi. Per le domande del Comune di Ravenna, le risorse regionali potranno essere eventualmente integrate da altre tipologie di fondi pubblici, aggiuntivi a quelli già stanziati dall’Ente, per ampliare e migliorare l’attuale modalità di sostegno alle famiglie, per i costi sostenuti per la frequenza ai centri estivi accreditati.

Per informazioni contattare i seguenti numeri: 0544482404 – 0544482046 – 0544482891. Le telefonate si ricevono il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

wpChatIcon