Domani, martedì 8 ottobre, alle 15,30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/.
A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Esposto e petizione Alchimia”; “Via Marabina, quando il degrado è arte”; “Argine del Lamone franato anche su Santerno e Piangipane, al momento senza inondazioni”; “Ravenna – Emilia-Romagna corridoio verde d’Italia”; “Interveniamo perché gli ascensori alla stazione di Ravenna funzionino con regolarità e le persone con disabilità motoria non siano, e non si sentano, cittadini di ‘serie B’”; “Alluvione settembre 2024”.
Seguiranno informative e comunicazioni sull’elenco delle interrogazioni che non hanno ricevuto risposta nei termini.
Successivamente saranno trattate le seguenti interrogazioni: “Graduatorie di accesso alle case residenza per anziani. La riservatezza non impedisca la trasparenza”; “Pineta rasa al suolo a Marina Romea un anno e mezzo fa. Nulla si è mosso”; “Necessarie nuove aree sgambamento cani a Lido Adriano”.
Seguirà la presentazione della ratifica della deliberazione di giunta avente ad oggetto: “Variazione al Dup 2024/2026 – al bilancio di previsione 2024/2026 e al piano investimenti 2024/2026 – lavori di spostamento pannelli fotovoltaici della scuola secondaria Ricci Muratori – piazza Ugo La Malfa, 1 Ravenna – approvazione progetto di fattibilità / esecutivo”.
Saranno poi presentate due mozioni: “Sostenere con contributi economici comunali le società natatorie ravennati a copertura dei maggiori costi che sosterranno in conseguenza alla chiusura prolungata della piscina comunale per i lavori di riqualificazione”; “Salvaguardare le alberature presenti nei luoghi pubblici comunali attraverso interventi di preservazione e messa in sicurezza”.
Infine, sarà discusso l’ordine del giorno: “Porto Corsini: interventi di miglioramento della viabilità”.