Europe game – Costruire i diritti fondamentali
Per BambiniUn progetto del Centro Europe Direct della Romagna del Comune di Ravenna per scoprire l’Unione Europea. Eventi a Ravenna: 5-12-13 e 25 ottobre.
Informazioni
- Luogo
-
- Rocca Brancaleone - Via Rocca Brancaleone - Ravenna
- Orario
- Dalle 10 alle 12
- Rocca Brancaleone
- + 39 0544 482656
- europedirectromagna@comune.ra.it
Sabato 9 novembre dalle 10 alle 12 alla Rocca Brancaleone, si svolgerà il Laboratorio di autocostruzione, in collaborazione con Villaggio Globale, nell’ambito del progetto Europe Game.
Il laboratorio è rivolto a bambini e famiglie. I partecipanti si cimenteranno nella creazione di giochi con materiale di recupero, gestito da operatori con esperienza; l’attività vuole essere un messaggio per riflettere su sostenibilità ambientale e riuso, ma anche sul diritto di tutti i bambini al gioco all’aria aperta.
Per iscrizioni fino al 9 novembre compreso: Villaggio Globale cell. 320 2213954
Il progetto Europe Game è un progetto del Centro Europe Direct della Romagna, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, per scoprire l’Unione Europea, i diritti fondamentali garantiti dall’Ue e il green deal europeo. Gli appuntamenti sono gratuiti e rivolti di volta in volta a bambini, giovani, famiglie e adulti che, attraverso varie modalità ludiche e divertenti intendono avvicinare i partecipanti a temi fondanti delle politiche europee.
Per informazioni contattare il Centro Europe Direct della Romagna (europedirectromagna@comune.ra.it , tel: 0544 482855); il programma sarà disponibile su www.comune.ra.it/europedirectromagna e sui canali social IG e FB del Centro.