“Costruire i Diritti Fondamentali”, laboratorio di autocostruzione del progetto Europe Game
Prossimo appuntamento, tra le attività previste nell’ambito del progetto “Europe GAME”, il “LABORATORIO DI AUTOCOSTRUZIONE” realizzato in collaborazione con Villaggio Globale, si svolgerà il 9 novembre prossimo alla Rocca Brancaleone a Ravenna dalle ore 10.00 alle 12.00.
Il laboratorio è rivolto a bambini e famiglie. I partecipanti si cimenteranno nella creazione di giochi con materiale di recupero, gestito da operatori con esperienza; l’attività vuole essere un messaggio per riflettere su sostenibilità ambientale e riuso, ma anche sul diritto di tutti i bambini al gioco all’aria aperta.
Per iscrizioni fino al 9 novembre compreso: Villaggio Globale cell. 320 2213954
Il progetto Europe GAME è un progetto del Centro Europe Direct della Romagna, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, per scoprire l’Unione Europea, i diritti fondamentali garantiti dall’UE e il Green Deal europeo.
I vari appuntamenti sono gratuiti e rivolti di volta in volta a bambini, giovani, famiglie e adulti che, attraverso varie modalità ludiche e divertenti intendono avvicinare i partecipanti a temi fondanti delle politiche europee.
Per informazioni contattare il Centro Europe Direct della Romagna (europedirectromagna@comune.ra.it , tel: +39 3487382796);