29 Novembre 2024

Domenica 1 dicembre la grande boxe torna al palaCosta, due gli incontri in programma tra professionisti e otto quelli tra dilettanti

Torna a Ravenna la grande boxe con l’evento previsto per domenica 1 dicembre con inizio alle 16.

La manifestazione, che è organizzata da Ravenna Boxe e Alberto Servidei, ex campione europeo e sfidante al campionato mondiale, e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune, prevede due incontri professionistici e otto dilettantistici.

“E’ con rinnovato entusiasmo – sostiene Giacomo Costantini, assessore allo Sport – che torniamo ad ospitare gli incontri di boxe previsti tra professionisti e tra dilettanti per un evento atteso e partecipato. Ravenna è ormai da qualche anno impegnata a ricevere le grandi manifestazioni sportive che sono in grado di portare in città un pubblico proveniente da tutta Italia, e non solo, riuscendo nella felice coniugazione di sport e turismo”.

“La grande Boxe – afferma Alberto Servidei – è ormai un appuntamento fisso nel calendario sportivo ravennate, il pubblico è sempre numeroso e gli sponsor locali partecipano con entusiasmo. Il pugilato a Ravenna è fortemente in crescita, ci sono 400 iscritti, abbiamo pugili di alto livello ed abbiamo come obiettivo quello di portare avanti i nostri atleti sul territorio in maniera autonoma così da garantirgli un processo di crescita costante”.

Gli atleti dilettanti provengono da Ravenna, Cesena, Faenza, Comacchio, Lugo, Modena e Ravarino. Nei match clou i professionisti Alex Mohamad peso Super Leggero e Francesco Bacchereti peso Super Medio saranno opposti ai pugili Croati Ivan Barsic e Dardan Morina.

Durante l’evento saranno premiati i pugili della Ravenna Boxe Francesco Basti, Alberto Fiore e Imam Bouhouch che recentemente si sono laureati Campioni regionali e nel mese di dicembre disputeranno i campionati italiani assoluti.