06 Febbraio 2017

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 7 febbraio, alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio).
Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati, si passerà alle interrogazioni. L’assessora all’Istruzione Ouidad Bakkali risponderà all’interrogazione del gruppo CambieRà su “Tenere la sede dell’Accademia delle Belle Arti in via delle Industrie costa al Comune complessivamente 180.586 euro annui sine titulo”.
L’assessora a Servizi sociali e Casa Valentina Morigi risponderà invece alle interrogazioni di Daniele Perini di Ama Ravenna in merito a “Comune di Ravenna e legge Gadda contro lo spreco alimentare” e di Giannantonio Mingozzi e Chiara Francesconi del gruppo Pri su “Alloggi Erp e possibilità per gli affittuari di acquistarli”.
All’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani è invece rivolta l’interrogazione di Massimiliano Alberghini del gruppo Alberghini su “Estensione rete gas e acqua”.
L’assessore all’Ambiente Gianandrea Baroncini risponderà all’interrogazione proposta sempre da Massimiliano Alberghini del gruppo Alberghini sulla raccolta dei rifiuti, che sarà trattata unitamente all’ordine del giorno presentato da Maurizio Bucci del gruppo La Pigna dal titolo “Il contratto di raccolta dei rifiuti a Ravenna, la verità che i cittadini non conoscono”.
Seguirà quindi la discussione e la votazione delle proposte di deliberazione, che saranno presentate dall’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani, riguardanti l’approvazione dei budget 2017 di Ravenna farmacie srl, Romagna Acque società delle fonti spa, Ravenna Holding spa. Infine la consigliera Samantha Tardi del gruppo CambieRà sottoporrà al consiglio un ordine del giorno sul tema “Progetto per la creazione di uffici di informazione e accoglienza diffusi nel Comune di Ravenna”.