24 Febbraio 2017

Dalle 18 di oggi nuova allerta meteo; preallarme relativo alla criticità idraulica

Dalle 18 di oggi, venerdì 24 febbraio, alla mezzanotte di domani, sabato 25 (30 ore) sarà attiva l’allerta numero 16 dell’Agenzia regionale di protezione civile ,che in parte si sovrappone alla 15. Per il nostro territorio l’allerta registra il passaggio alla fase di preallarme per quanto riguarda la criticità idraulica; il mantenimento della fase di attenzione per quanto riguarda vento, stato del mare, evento costiero e criticità idrogeologica; e l’attivazione della fase di attenzione per quanto riguarda la pioggia.
Si raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati. Si raccomanda inoltre di non accedere a moli, dighe forane, spiagge e argini di corsi d’acqua, nonché di seguire attentamente le indicazioni delle autorità preposte per quanto riguarda l’attraversamento dei ponti e di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione.
Per eventuali aggiornamenti si possono consultare le “Allerte di protezione civile” al link http://bit.ly/allerte-emilia-romagna e il sito del Comune www.comune.ra.it