Lunedì, 6 marzo, alle 20.45 al Teatro Socjale di Piangipane in via Piangipane 153, serata dedicata a tutte le donne e momento conclusivo della dodicesima edizione di “Voci di donne”, la manifestazione letteraria nata con la finalità di permettere a tutte la donne di raccontarsi attraverso la forma scritta. Ingresso libero.
Il tema scelto per l’edizione 2017 è stato “Una giornata particolare”.
Durante la serata verranno letti ed interpretati dalle autrici alcuni degli oltre 100 racconti provenienti da ogni parte d’Italia, precedentemente selezionati dalla giuria di esperti; ci saranno inoltre momenti di musica e spettacolo con Christian Ravaglioli alla fisarmonica e Francesco Cimatti alla chitarra. Accanto a loro due ospiti speciali, due presenze femminili significative come quelle del soprano lirico Federica Balucani, giovane artista nota anche per le sue presenze televisive, e dell’attrice Elena Bucci, interprete tra le più affermate e recente vincitrice di due importantissimi premi teatrali come miglior attrice: il Premio Eleonora Duse e il Premio Ubu.
Durante la serata, condotta da Carla Scala ed Anita Guardigli, Umberto Domenichini presenterà una selezione di immagini ispirate al tema di questa dodicesima edizione del concorso.
L’iniziativa “Voci di donne” è organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna e realizzata in collaborazione con la pro loco di Piangipane e insieme a Fondazione Teatro Socjale, “Arte Teatro Socjale” e biblioteca “Fuori…Legge” – Istituzione Biblioteca Classense.
Per informazioni: 0544 418804 oppure 0544 418853.
04 Marzo 2017