Mercoledì, 8 marzo, dalle 19.30 negli spazi della sala Rotondi, in via Piangipane 155 a Piangipane, si terrà l’ iniziativa “8 Marzo, donna in cammino”, non solo una festa ma anche un momento di solidarietà dedicato in particolare allo Ior (Istituto oncologico romagnolo) e alla ricerca per combattere i tumori. Il programma della serata prevede, dopo i saluti dell’assessora alle Politiche e cultura di genere Ouidad Bakkali e dei rappresentanti Ior che illustreranno brevemente il percorso di sostegno alle donne “Progetto Margherita”, l’esibizione del coro “A voj cantè neca me”, la performance dei giovanissimi del gruppo Break Dance, il karaoke musicale e le letture di Anna e Antonella dal progetto letterario “Voci di Donne”.
In mostra le tele stampate a mano dalle volontarie Ior di Piangipane; inoltre sarà presente l’angolo del gusto di “Romagna piada” e ci sarà un buffet per tutti gli intervenuti.
La serata, patrocinata dall’assessorato al Decentramento, è inserita nel programma di iniziative del “Patto per i Beni Comuni” dell’assessorato alla Partecipazione ed è promossa dall’associazione “Un mosaico di idee” e dall’Istituto oncologico romagnolo.
06 Marzo 2017