Sabato, 10 giugno, dalle 9 alle 13 nell’aula magna ex seminario di via Oberdan 1, nell’ambito del master universitario in Promozione turistica e gestione dei beni e degli eventi culturali, è in programma una lezione rivolta ai frequentanti il master e aperta a tutti gli interessati.
La professoressa Barbara Marcotulli interverrà sul tema “L’utente al centro non è un bersaglio. Ripensare le esperienze turistico-culturali secondo approcci e metodologie innovativi”.
L’evento è promosso dal Centro di studi avanzati sul turismo (Cast) e dal Comune di Ravenna in collaborazione con la Fondazione Flaminia e la Scuola di lettere e beni culturali dell’Università di Bologna – campus di Ravenna.
Si tratta del terzo e ultimo appuntamento di un ciclo di lezioni aperte, orientate ad approfondire le tematiche legate alla promozione turistica e alla gestione dei beni e degli eventi culturali.
L’assessore al Turismo Giacomo Costantini ringrazia tutti i soggetti coinvolti e in particolare i docenti e la coordinatrice del master, che hanno permesso questa iniziativa.
07 Giugno 2017