15 Giugno 2017

“Travel to Ravenna”: domani in mostra in piazza Kennedy le viste più suggestive disegnate dai 270 studenti tedeschi in giro per la città

Domani, venerdì 16 giugno, dalle 17 in piazza Kennedy saranno esposti i disegni che i 270 studenti tedeschi dell’Università Tecnica di Monaco, armati di penne e matite, hanno ritratto in giro per Ravenna cercando di cogliere le viste e gli scorci più emblematici o suggestivi della città.

Il gruppo, a Ravenna da lunedì accompagnato da docenti e tutor, ha aderito al workshop “Travel to Ravenna”, organizzato da Uta Graff della Technische Universität München e Massimiliano Casavecchia della Scuola superiore di studi sulla città e il territorio dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune, la biblioteca Classense e la Fondazione Flaminia.

All’inizio del soggiorno gli studenti tedeschi, salutati dalle autorità locali, sia civili sia accademiche, hanno potuto visitare luoghi culturali come la Classense e ascoltare interventi sulle origini e sulla storia della città.

Poi, proprio come i grandi viaggiatori del passato, sono partiti alla scoperta di Ravenna fissando sui loro “sketchbook” gli angoli più rappresentativi.

Per altre informazioni: 0544 936715, scuolasuperiore@unibo.it