Il Parco Baronio si arricchisce di un’area sportiva attrezzata. Si chiama “Area Sorrisi e Benessere” ed è stata donata alla comunità ravennate dall’Associazione sportiva dilettantistica “Il Sorriso di Gio”, realizzata in collaborazione con il Comune di Ravenna e grazie al sostegno di sponsor ed amici dell’associazione.
Inaugurato ieri e situato accanto all’anello intitolato a Gionata Mingozzi, si tratta di uno spazio pubblico attrezzato con macchinari per il fitness destinati a chiunque desideri fare attività sportiva all’aria aperta. Gli attrezzi installati sono di varia tipologia e di semplice utilizzo: Horse Rider e Elliptic per rafforzare la muscolatura di gambe e braccia, Rower per rafforzare simultaneamente i muscoli di braccia, addominali e gambe, Body Twister per gli addominali, Swinging Board per migliorare la muscolatura delle gambe, Waist & Back per rafforzare le fasce muscolari di schiena e giro vita, Skyrunner per le gambe e Turning Wheels per le braccia. Alcuni di questi sono indicati anche per stimolare il battito cardiaco.
L’assessore allo Sport Roberto Fagnani, intervenuto all’inaugurazione, ha invitando i cittadini ad usufruire di questa opportunità, che favorisce l’aggregazione sociale ed il benessere psicofisico delle persone all’aria aperta.
La realizzazione di questo progetto è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Ravenna che ha messo a disposizione l’area nuda per l’installazione e ha provveduto alla preparazione del basamento sul quale sono stati collocati gli attrezzi acquistati e donati dalla Asd “Il Sorriso di Gio” alla collettività ravennate