05 Luglio 2017

Domani il quarto appuntamento della rassegna di racconti di viaggi Globe Trotter, dedicato a Iran, Cipro e Finlandia

Domani, giovedì 6 luglio, alle 18.30 a Termeh Persia (via di Roma 82) si svolge il quarto appuntamento della rassegna di racconti di viaggi e di viaggiatori per scelta, per turismo, per lavoro o per necessità.

Globe Trotter Ravenna è la rassegna dei viaggiatori del XXI secolo: ogni incontro prevede racconti di viaggio con immagini e testimonianza diretta, in modo da permettere a chi ama viaggiare di incontrarsi e di scambiarsi esperienze e consigli.

L’incontro si svolge in un negozio di recente apertura in via di Roma, con oggetti artigianali iraniani scelti da Safa Solati, che è anche una promotrice della cultura persiana. E’ una persona giovane con una storia che l’ha portata a spostarsi per studio e per lavoro dall’Iran a Cipro prima, poi la Finlandia ed ora Ravenna. A Ravenna da pochi mesi, organizza anche corsi di danza persiana.

Globe Trotter è una rassegna di racconti di viaggi ideata ed organizzata da CittAttiva, il centro di cittadinanza attiva del Comune di Ravenna – ssessorato alla Partecipazione, in collaborazione con Fondazione Flaminia. Nasce con l’obiettivo di coinvolgere tutte le persone alle quali piace viaggiare in modo curioso ed incontrare altre culture e realtà.

Ma è anche una nuova community rivolta a chi sta a Ravenna e viaggia per il mondo, per diversi motivi, e che vuole condividere racconti, immagini, e magari consigli. Non si tratta di uno strumento commerciale, ma di una comunità di persone accomunate da un interesse. Per aderire basta cercare la pagina facebook Ravenna Globe Trotter e cliccare “mi piace”.

I prossimi incontri in calendario sono il 14 settembre nel negozio Radici di via Diaz, dedicato al Perù con Liliana Perez, e il 5 ottobre su Dubai, con Roberta Barlati.

Ingresso libero. Info: 342 9080614