Lunedì, 17 luglio, alle 18.30 nella sala auditorium Giuseppe Di Stefano dell’ufficio decentrato di Marina di Ravenna (piazzale Marinai d’Italia 19) è in programma un incontro pubblico, con la partecipazione del consiglio territoriale del Mare e al quale tutta la cittadinanza è invitata, sul progetto di deposito costiero di Gnl (gas naturale liquefatto) proposto dalla società Pir (Petrolifera italo rumena).
Interverranno: il sindaco Michele de Pascale, il direttore generale e amministratore delegato della Pir Guido Ottolenghi, il presidente dell’Autorità portuale Daniele Rossi.
Si ricorda che l’intervento è soggetto a procedura di Autorizzazione ministeriale nonché a Valutazione d’impatto ambientale regionale, oltre che a nulla osta di fattibilità da parte del Comitato tecnico regionale (composto tra gli altri da Vigili del fuoco e Arpae Emilia Romagna) organismo che valuterà la sicurezza delle attività previste. Il permesso di costruire che dovrà essere rilasciato dal Comune nell’ambito della procedura di Via regionale richiede come pre requisito fondamentale l’ottenimento del nulla osta di fattibilità da parte del Comitato tecnico regionale.
Il Comune ha pubblicato sul proprio sito web, oltre che sull’albo pretorio on line, l’avviso di consultazione pubblica e partecipazione al progetto decisionale: https://www.comune.ra.it/Amministrazione-Trasparente/Pianificazione-e-governo-del-territorio/Permessi-di-costruire