31 Luglio 2017

Inaugurata la Casa dei volontari a Piangipane

Grande successo di pubblico venerdì 28 luglio all’inaugurazione della Casa dei volontari di Piangipane.
L’edifico, di proprietà comunale inutilizzato da oltre 20 anni e rigenerato con un patto di collaborazione, come previsto dal Regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, è stato inaugurato, alla presenza di circa 300 persone, dal sindaco Michele De Pascale, dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani e dall’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani.
Sottratto all’incuria e all’abbandono grazie al lavoro dei volontari dell’associazione Un mosaico di idee e con la collaborazione di altre realtà del territorio, è ora la Casa dei volontari di Piangipane con l’ambizione di diventare presto un luogo di socializzazione e aggregazione, un punto di riferimento per la comunità, in modo particolare per i giovani.
Nel mese di luglio la ha già ospitato 10 magliette gialle per un laboratorio sull’elettricità nell’ambito del progetto dell’assessorato al Decentramento e nel mese di agosto sono già quasi esauriti i posti disponibili per i laboratori estivi PiArtiPane a cura della Casa delle arti di Ammonite, supportata dalle volontarie di Un mosaico di idee.