09 Agosto 2017

Sport: approvato progetto per l’installazione di pannelli solari nel fabbricato spogliatoi del centro sportivo comunale a San Romualdo

Nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, la giunta comunale ha approvato un progetto del valore di 25mila euro per lavori di installazione di impianto a pannelli solari nel fabbricato degli spogliatoi del centro sportivo comunale di San Romualdo, che si trova in piazzetta San Romualdo 13.
I lavori si rendono necessari per dotare il campo sportivo di un nuovo impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda con pannelli solari termici prima della ripresa delle attività sportive.
Gli interventi, improntati al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili, prevedono principalmente lo smantellamento degli impianti esistenti, la realizzazione di un nuovo vano tecnico, l’installazione di un nuovo generatore di calore a condensazione, di un nuovo bollitore con capienza 800 litri e di un impianto a pannelli solari costituito da cinque unità che verranno posizionate in copertura. Sono inoltre compresi la fornitura e posa di un nuovo quadro elettrico a servizio del sistema generatore – pannelli nonché i necessari collegamenti alle reti del gas, alla rete elettrica, all’acqua sanitaria e alle tubazioni di riscaldamento. Verranno infine realizzati una rete per lo scarico della condensa e un nuovo tubo fumi a doppia parete, costruito con materiale certificato.