E’ stata presentata oggi in municipio l’associazione temporanea d’impresa “Jfk square” per la promozione di eventi in piazza Kennedy. L’Ati è composta da: Fellini Scalino cinque, Naturalmente Burger, Kennedy caffè, Central Bar, Taverna Boaria, Macelleria Zaffi, che hanno l’obiettivo di animare questo spazio con appuntamenti che coinvolgano cittadini, grandi e piccoli, turisti e richiamando persone anche dall’interland.
“Siamo molto contenti che, anche a seguito dell’impegno nostro, sia nata questa nuova iniziativa imprenditoriale – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini -, perché quando gli esercenti prendono coscienza delle potenzialità degli spazi cittadini a disposizione, uniti alle loro professionalità, possono nascere proposte molto positive. La collaborazione tra privati e Comune per la valorizzazione e la promozione della città è sempre una cosa vincente. Ringrazio Confcommercio e Confesercenti che hanno fornito il loro supporto”.
“Nonostante i disagi provocati dai lavori di ristrutturazione, ci siamo attivati per rendere questa piazza accogliente e viva con la soluzione molto dinamica dell’Associazione temporanea di impresa – dichiara il presidente Giuseppe Pietropaolo -. Il calendario prevede numerosi appuntamenti che spazieranno dalla cultura alla musica e che si svolgeranno dal 2 settembre al 7 ottobre. La finalità dell’Ati è quella di creare eventi continuativi, in grado di coprire tutto l’arco dell’anno. Ringraziamo, per la grande collaborazione dimostrata, gli assessorati a Turismo e Attività produttive e speriamo che alcuni eventi, come il Jfk Square Festival, possano entrare a far parte di un calendario fisso”.
Attività sponsor: Pizzeria Scaì, Zushi
Main sponsor: Fratelli Benelli, Atonga Viaggi, Imola Bevande, Bper banca
Media Partner: Radio Italia Vision. Ringraziamenti particolari a Nicola Varesco, Alessio Farinacci (web designer) e a Piero Merola (web comunication)
25 Agosto 2017