Lunedì 4 settembre inizieranno i lavori di asfaltatura della via Cupa al fine di mettere in sicurezza il tratto stradale compreso fra la via Villanova ed il ponte sullo scolo Cupa (Canale Magni), che è stato danneggiato in parte dalla posa delle condotte acqua e gas realizzate a servizio delle abitazioni e in parte dal passaggio dei mezzi pesanti che hanno lavorato in strada o durante la messa in opera delle tubazioni.
Tale intervento sarà eseguito da Hera spa ed è finanziato dal Comune.
L’importo complessivo dell’intervento è di circa 87mila euro; nella somma, oltre all’asfaltatura, sono compresi anche altri interventi relativi alla estensione delle reti di via Cupa.
Per consentire la realizzazione dei lavori è stata emanata l’ ordinanza che istituisce temporaneamente il divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto residenti diretti alle proprietà private e mezzi di soccorso) e il divieto di sosta permanente con zona rimozione su entrambi i lati di via Cupa per tutti i veicoli dall’ 1 al 30 settembre.
Sarà onere della ditta esecutrice dei lavori garantire l’accesso alle proprietà private e le condizioni di sicurezza del transito pedonale.
01 Settembre 2017