21 Settembre 2017

Vivi il Verde, alla scoperta dei giardini dell’Emilia-Romagna: gli appuntamenti di Ravenna da domani

Vivi il verde è la manifestazione promossa dalla Regione Emilia-Romagna per far conoscere le opportunità di svago e relax nel verde offerti dal territorio regionale nel prossimo week end.
Nell’ambito della rassegna, Ravenna si offre a visitatori, residenti o turisti con diverse proposte green promosse dal Comune in collaborazione con enti e associazioni locali.
Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre, alle 10.30 nei giardini pensili e cripta Rasponi della Provincia, in collaborazione con Ravenna Antica, è prevista una visita guidata, botanica e storica, gratuita.
La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0544/215342.
Nelle stesse giornate, a Marina di Ravenna, con ritrovo in viale Della Pace 465, alle 15.30, per l’evento “Alla scoperta delle dune costiere”, è fissata una visita guidata alla duna costiera, in collaborazione e a cura dell’ufficio territoriale Carabinieri forestali per la biodiversità di Punta Marina.
Anche in questo caso l’evento è gratuito. Per informazioni telefonare allo 0544/482365 oppure al 482408.
Domenica 24 settembre è invece la volta di “Parchi in bici, pedalata libera per visitare alcuni parchi della città”, promossa in collaborazione con l’associazione Meraviglie segrete. Il ritrovo è fissato alle 10 nella piazza Natalina Vacchi. L’evento è gratuito. Si consiglia l’uso del casco per adulti e bambini e si sottolinea lo scopo non competitivo dell’iniziativa.
Per informazioni telefonare allo 0544/482365-482408 oppure collegandosi al sito internet www.meravigliesegrete.it