Prosegue il ricco programma del Settembre Santalbertese.
Da mercoledì 27 settembre a domenica 1 ottobre – Mandriole in Festa – Piazza 2 agosto 1980, Mandriole (RA). Ogni sera alle 21 si alterneranno diversi artisti: mercoledì 27 Daniela Valicelli; giovedì 28 Helenia; venerdì 29 Musica con I Malardot; sabato 30 Musica con Cayman. Domenica 1 ottobre, nel pomeriggio raduno d’auto d’epoca, esposizioni dei mercanti Ravignani e spettacolo di burattini. In serata commedia dialettale. Per tutte le serate funzionerà uno stand gastronomico con menu tipico romagnolo. A cura del Comitato Cittadino di Mandriole.
Venerdì 29 settembre, alle 20.30 – Sant’Alberto: un paese, un santo. Chiesa Priorale di Sant’Alberto. Incontro sulla storia di Sant’Alberto con Franco Gabici e Paolo Semprini. A cura della Parrocchia.
Sabato 30 settembre, alle 17.30 – “Ritroviamoci a Casa di Olindo” – Presentazione ‘Fra le carte di Olindo Guerrini: carteggi, erudizione, autografi di rime, gastronomia rinascimental’. Casa di Olindo Guerrini. Volume a cura di Elisa Curti, Editore I libri di Emil, Odoya, Bologna, 2017. Presentazione a cura di Associazione Amici di Olindo Guerrini, professoressa Luisa Avellini del Dipartimento di Filologia dell’Università di Bologna e Casa Artusi di Forlimpopoli. Con la collaborazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Segue aperitivo.
Giovedì 5 ottobre Presso la Chiesa Priorale di Sant’Alberto, alle 20.30 Itinerari organistici, a cura di Mosaici Sonori.
Venerdì 6 ottobre nella Casa di Olindo Guerrini, alle 20.30 proiezione del filmato “Un paese vuole conoscersi – Sant’Alberto di Ravenna”, realizzato da RAI 2 nel 1977, sull’iniziativa di Sant’Alberto, con tantissime interviste a molti santalbertesi e con l’intervento dello scrittore e sceneggiatore Cesare Zavattini, ispiratore del “Paese vuole conoscersi”. A cura dell’Associazione Amici di Olindo Guerrini e della Pro Loco di Sant’Alberto. Seguirà incontro conviviale.
26 Settembre 2017