29 Settembre 2017

Consegnato oggi alle associazioni Auxilia onlus e Il volo di Martina il ricavato di 4200 euro raccolto grazie all’evento benefico “La grande sfida”

Sono stati consegnati oggi nel corso di una breve cerimonia ufficiale in municipio alle associazioni Auxilia onlus e Il volo di Martina i 4.200 euro raccolti grazie all’evento benefico “La grande sfida”, patrocinato dal Comune, che si è tenuto lo scorso aprile nel teatro Socjale di Piangipane.
Erano presenti i protagonisti della serata canora e, per le due associazioni, la nonna di Martina, Anna Maria Cavallini e Maurizio Morelli per la Auxilia a cui è stato consegnato il ricavato dell’evento da Giannantonio Mingozzi e Chiara Francesconi, consiglieri comunali e da Piermichele Germanò, coordinatore dell’evento.
Assente perché a scuola la giovanissima Martina Fumolo, colpita alla nascita da paralisi cerebrale.
Nel corso della cerimonia sono stati ringraziati tutti i partecipanti, promotori e coadiutori dell’evento che si svolge con successo da tre anni e che registra adesioni in crescita.
Giannantonio Mingozzi ha sottolineato il fine benefico della manifestazione e, rinnovando l’impegno, ha rilanciato l’appuntamento per l’edizione 2018 della Grande sfida.
Maurizio Morelli e Daniele Perini si sono intrattenuti sulle difficoltà che vivono le famiglie di giovani con disabilità per quanto riguarda la carenza o l’assenza di aiuti economici da parte dello Stato sia nei casi di autismo sia nell’erogazione di cure fisioterapiche.
La gara canora, che è stata presentata da Daniele Perini, ha registrato l’esibizione di giovani leve, capitanate da Emanuela Cortesi, e di vecchie leve di avvocati, medici, primari ospedalieri, giudici e politici locali, che si sono sfidati in uno scontro anche generazionale.
La rassegna, che ha avuto un grande successo di pubblico, è stata sponsorizzata da Madel, Round table 11, Casa Matha e Coface Assicurazioni.
Il volo di Martina è un comitato di beneficenza costituito per seguire e accompagnare Martina nel suo costoso percorso di terapia e cure.
Auxilia onlus è un’associazione di volontariato che promuove interventi sanitari in Italia e all’estero e che nel territorio ravennate si occupa, tra l’altro, di interventi a favore di minori colpiti da autismo e del doposcuola di bambini immigrati con problemi.