Nei giorni scorsi agenti della Polizia Municipale di Ravenna hanno provveduto al sequestro preventivo di 4 lotti di terreno edificabili situati in località Villanova di Ravenna perché risultati essere pericolosi per la pubblica incolumità.
In particolare i lotti presentavano una mancanza totale di recinzione e all’interno erano presenti materiali e attrezzature varie che potevano pregiudizialmente costituire pericolo per i cittadini.
In particolare è stata riscontrata la presenza di impalcature e pedane non recintate, attrezzature (gru e betoniere) e spuntoni di ferro che fuoriuscivano dal terreno.
Ipotizzato il reato di cui all’art. 673 per non avere collocato idonei segnali o accorgimenti per impedire pericoli alle persone in un luogo pubblico e non essendo immediatamente reperibili i responsabili dei cantieri la polizia municipale ha provveduto a chiudere l’area e sottoporla a sequestro penale.
Diversi i residenti, sentiti dalla municipale, che hanno dichiarato che l’area è considerata di pericolo per la salubrità dei cittadini e pericolosa per i bambini.
03 Ottobre 2017