06 Ottobre 2017

Battista Vasumini ha compiuto cento anni: la visita e gli auguri del vicesindaco Eugenio Fusignani. Domani i festeggiamenti a Gambellara

Battista Vasumini, classe 1917, ha compiuto cento anni ieri. Nell’occasione il vicesindaco Eugenio Fusignani gli ha fatto visita nella casa di riposo di San Pietro in Vincoli, dove vive, portandogli il saluto e gli auguri dell’amministrazione comunale.
Domani sabato 7 ottobre alle 15.30 nella saletta parrocchiale a Gambellara il compleanno di Vasumini sarà festeggiato con la partecipazione di amici e parenti.
Battista Vasumini ha vissuto in prima persona la terribile esperienza della seconda guerra mondiale; presente a Cefalonia nei giorni dell’eccidio, fu quindi trasferito in Germania. Deportato in Siberia, venne liberato nel 1945, alla fine della guerra.
Rientrato a Gambellara, è sempre rimasto qui insieme alla moglie Elda dalla quale ha avuto due figli.