12 Ottobre 2017

Operazione di Guardia di finanza e Polizia municipale, sequestrata merce contraffatta e denunciato un uomo

In un’operazione congiunta contro la contraffazione dei marchi e l’abusivismo commerciale, Guardia di finanza e Polizia municipale di Ravenna hanno fermato un’autovettura condotta da un cittadino di nazionalità senegalese, T.M. di 46 anni, da tempo residente a Ravenna, già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di vendita di prodotti contraffatti. L’uomo durante il controllo ha mostrato segni di nervosismo e gli agenti, insospettiti, hanno chiesto di aprire il bagagliaio dell’auto, dove hanno trovato diversi capi di abbigliamento e borse con falsi marchi di note case di moda. Gli accertamenti di Guardia di finanza e Polizia municipale sono stati successivamente estesi alla sua abitazione, dove sono stati trovati molti altri capi di abbigliamento e accessori contraffatti. In totale sono stati rinvenuti 60 articoli falsi, tra cui piumini Colmar, Moncler, K-Way e portafogli e borse Louis Vuitton e Chanel che sono stati immediatamente sequestrati, evitando che finissero nel circuito commerciale illegale. L’uomo, che risulta regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato all’autorità giudiziaria a cui dovrà rispondere dei reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con marchi falsi.