16 Novembre 2017

Ravenna Runners Club ringrazia la Polizia municipale per il servizio svolto durante la Global Ports e dona al comandante Giacomini la maglia e la medaglia della Maratona

Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, ha donato questa mattina al comandante della Polizia municipale, Andrea Giacomini, la maglia e la medaglia della Global Ports Maratona di Ravenna di domenica scorsa, per ringraziare, attraverso un gesto simbolico, del servizio svolto durante la grande manifestazione podistica che quest’anno ha richiamato in città oltre 10.000 partecipanti.
“Gestire una manifestazione come la Maratona – ha affermato Righini – cresciuta negli anni in maniera esponenziale, lungo un percorso di 42 chilometri, stravolgendo la viabilità e giungendo fino a Classe, non sarebbe stato possibile senza la piena disponibilità e collaborazione della polizia municipale che si è adoperata consentendone il sereno svolgimento e la massima riuscita”.
“Grazie per aver pensato a noi – ha commentato il comandante Giacomini – che cerchiamo di essere al servizio della città con umiltà e in silenzio e che confermiamo la nostra piena collaborazione anche per le prossime edizioni. La Maratona è un evento di grande ritorno e prestigio per Ravenna a livello nazionale e internazionale sotto numerosi punti di vista e anche per il messaggio di pulizia morale che porta con sé. Speriamo di aver dato un’iniezione di fiducia agli organizzatori, supportandone lo sforzo mastodontico in cui sono impegnati”.
La vice comandante Alessandra Bagnara ha fornito i numeri registrati dal servizio nell’arco dell’intera giornata che ha visto l’impegno di 98 persone di cui 64 agenti della municipale e 34 tra volontari dell’associazione nazionale Carabinieri e dell’associazione Mistral.
Alla breve cerimonia erano presenti anche i referenti e i coordinatori interni ed esterni del servizio prestato domenica, Flavia Gennari, Claudio Fucchi, Stefano Mengozzi ed Eralda Baravelli.