Martedì 5 dicembre alle 20.45 prende avvio il laboratorio di lettura nella biblioteca di Piangipane, in piazza XXII giugno 1944.
Il laboratorio, articolato in quattro incontri, sarà coordinato da Teodorica Angelozzi.
Si inizia con la lettura del libro della filosofa Michela Marzano “Sii bella e stai zitta” presentato da Giancarla Tisselli (psicoterapeuta junghiana).
Verranno esplorati i rapporti familiari e le dinamiche di potere fra i generi cosicchè le donne possano avere consapevolezza di alcune dinamiche che sono alla base delle relazioni familiari e acquisire strumenti per prevenire il maltrattamento psicologico e sostenere la propria autostima.
L’appuntamento per chi vorrà partecipare è previsto alle 20 davanti alla Casa delle Donne in Via Maggiore 120 a Ravenna per poi andare a Piangipane, dove si terranno gli incontri di Laboratorio. Le date successive sono: martedì 30 gennaio, martedì 27 febbraio e martedì 20 marzo sempre alle 20,45.
Il laboratorio fa parte del Progetto “Io mi sento” per la consapevolezza dei sentimenti e delle relazioni fra i generi, organizzato dall’associazione di promozione sociale e culturale Psicologia Urbana e Creativa e dall’associazione Un mosaico di idee ed è inserito nell’ambito della rassegna Una società per relazioni strade alternative alla violenza a cura dell’assessorato alle Politiche e cultura di genere.
Per le iscrizioni inviare mail a biblio.piangipane@classense.ra.it oppure telefonare al 348/3183354.
01 Dicembre 2017