30 Giugno 2016

Rischio sismico, dalla Regione contributi ai privati, lunedì la presentazione

Dal 1° settembre sarà in pubblicazione fino al 31 ottobre 2016 il bando comunale per l’erogazione di contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico su edifici privati.

Per informare i cittadini di queste opportunità è in programma lunedì 4 luglio alle 10 a Sala D’Attorre un incontro pubblico promosso dal Comune e dalla stessa Regione.

All’incontro interverranno il Capo Area Economia e Territorio del Comune, Paola Bissi, che illustrerà gli incentivi per gli adeguamenti sismici introdotti nel Regolamento Urbanistico ed Edilizio vigente; per il Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli della Regione interverranno il responsabile Gabriele Bartolini, e le funzionarie, Vania Passarella e Carolina Ferlini, che spiegheranno le modalità di presentazione della domanda di contributo e i criteri per di selezione.

I contributi sono destinati ad interventi strutturali di rafforzamento di locali o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Il bando fa riferimento alla ordinanza del capo dipartimento della Protezione civile n. 293/2015 del 4 novembre 2015 e alla Delibera di Giunta regionale 573/2016 .

L’ordinanza e la delibera regionale sono scaricabili al seguente link: