30 Giugno 2016

Notte rosa: servizi potenziati per la viabilità nei lidi, in città luce rosa per il mausoleo di Teodorico e la Loggetta

In occasione della Notte Rosa di domani, 1 luglio, sono stati potenziati i servizi relativi alla viabilità verso i lidi: il servizio di bus Navetto Mare dai parcheggi di via Trieste e di via del Marchesato per il lungomare di Marina di Ravenna e dal parcheggio di via Trieste per il lungomare di Punta Marina Terme, sarà in funzione dalle 20 fino alle 4; sabato 2 luglio dalle 9 alle 4; domenica 3 dalle 9 alle 22.

Potenziato anche il traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini non stop – dalle 2 alle 5 del mattino – nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica.

Pertanto il servizio sarà attivo senza interruzione da venerdì a alla notte di domenica (fino alle 2 di lunedì 4 luglio).

Venerdì notte infatti si rinnova l’appuntamento con il Capodanno dell’estate in tutta la Riviera romagnola fino alle Marche. Con lo slogan Pink Positive feste e iniziative caratterizzeranno lungomari, spiagge, piazze, centri storici e monumenti. Tra questi Ravenna vedrà illuminati di rosa il Mausoleo di Teodorico e la Loggetta Lombardesca. In Darsena di città, alle 20.30 è in programma lo spettacolo Milonga al MuTa con esibizioni di tango nell’ex Tiro a Segno della Darsena.

Tanti gli appuntamenti anche nei nove lidi a partire da domani sera: a Porto Corsini e a Marina di Ravenna, a mezzanotte, i fuochi artificiali accanto al faro, che resterà illuminato di rosa fino al 3 luglio. A Casal Borsetti lungo il canale del Viale al Mare dalle 19 alle 1 si svolgerà il Mercatino & Street Food con la musica del Dj set Manna & Tronk, mentre nel palco centrale musica anni 70/ 80/ 90; a Marina Romea, Edelweiss in concerto alle 21.15 in Piazza Italia il concerto rock anni ’70 /80; a Punta Marina terme dalle 20.30 nel Parco Pubblico si svolgerà la Festa della Società Sportiva ASD con la musica dal vivo del gruppo Shamelesh; a Lido Adriano alle 21 prenderà il via da Piazza Vivaldi la marching band itinerante per le vie della località; a Lido di Dante la Fiera del Lungomare fino a mezzanotte con artigianato tipico e street food; Bolle magiche a Lido di Classe: cena sotto le stelle dalle 21 in viale Caboto una tavola unica vestita di fiori e magia (Prenotazioni: +39 0544 939107 / +39 347 7736618); a Lido di Savio “Sand Art Animation” dalle 21 in viale Romagna disegni con la sabbia di Paolo Bui sulla lavagna luminosa proiettati su un grande schermo.

(http://www.lanotterosa.it/).

Tutti gli eventi del week end a Ravenna