13 Luglio 2016

In mostra a San Salvo le copie dei mosaici antichi di Ravenna

Fino al 9 settembre la città di San Salvo (Chieti) ospita la mostra delle copie dei mosaici antichi di Ravenna, nel contesto del museo archeologico civico “Porta della Terra” e della chiesa di San Giuseppe.
La mostra, promossa dalle due amministrazioni comunali con i Lions club Ravenna Dante Alighieri e San Salvo, è stata inaugurata sabato scorso alla presenza tra gli altri del sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, e dell’assessore Massimo Cameliani in rappresentanza del Comune di Ravenna. In occasione dell’inaugurazione si è svolto anche il convegno “Città portuali dell’Adriatico e arte musiva tra IV e VI secolo dopo Cristo”. E’ stata anche l’occasione per sottolineare alcuni degli elementi in comune tra Ravenna e San Salvo, come il mare Adriatico, il culto di San Vitale, patrono di San Salvo, i colori del gonfalone.