L’Atersir, Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti, ha disposto la pubblicazione dell’avviso per l’erogazione di agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato. L’agevolazione è destinata alle famiglie meno abbienti, per l’anno 2016.
Si può fare domanda da oggi, lunedì 25 luglio, fino alle 12 di venerdì 30 settembre.
Possono fare domanda gli utenti domestici residenti nel comune di Ravenna, con un contratto di fornitura diretto o condominale relativo all’abitazione di residenza.
Per avere diritto al contributo occorre avere un reddito Isee non superiore a 10mila euro. I contributi saranno erogati nella misura di 60 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di otto) se l’indicatore Isee è minore o uguale a 2.500 euro; di 40 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di otto) con Isee maggiore di 2.500 euro fino al massimo di 10mila euro. Atersir si riserva la facoltà di rideterminare l’importo di cui sopra nel caso le domande presentate non trovino copertura nel fondo stanziato.
Le domande devono essere redatte sull’apposito modulo scaricabile:
– dal sito del Comune di Ravenna www.comune.ra.it al seguente link: http://bit.ly/2a48a5u
– dal sito di ASP Ravenna, Cervia e Russi www.aspravennacerviaerussi.it;
I moduli possono inoltre essere ritirati nelle seguenti sedi, dove andranno anche consegnate le domande:
– Sportello unico polifunzionale, viale Berlinguer 68;
– Sedi uffici territoriali decentrati (ex Circoscrizioni)
Per informazioni ci si può rivolgere anche al seguente recapito telefonico: 0544 482654, il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13, il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Saranno effettuati controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese, anche in collaborazione con altri enti.
25 Luglio 2016