11 Agosto 2016

Sfrecciavano per le vie di Lido di Dante. Nascondevano marijuana, cocaina ed ecstasy

Un 21enne lombardo è stato arrestato mercoledì pomeriggio dalla Polizia Municipale di Ravenna per detenzione di sostanze stupefacenti. Il complice, uno svizzero di 29 anni, è tuttora ricercato.
I due, in villeggiatura da alcuni giorni nella località di Lido di Dante, procedevano a bordo di un furgone ad alta velocità lungo le strade del paese. Intercettati da una pattuglia della Polizia Municipale, che si poneva all’inseguimento, dapprima tentavano una fuga poi, vistisi braccati, si fermavano ma all’atto del controllo il trasportato, con scatto repentino, si allontanava facendo perdere le proprie tracce.
Con sé portava un sacchetto che provava a nascondere nei pressi di una siepe, con il chiaro intento di ritornare, successivamente, per riprenderlo.
Questi strani movimenti venivano notati da un cittadino che subito segnalava la cosa agli agenti permettendo il recupero della borsa, all’interno della quale, ben nascosti, erano custoditi un involucro contenente 86,9 grammi di marijuana e un ulteriore pacchetto con 5,7 grammi di cocaina. Stante i fatti accertati e l’ingente quantitativo di droga recuperata, il giovane veniva arrestato e contestualmente scattavano le ricerche del complice, resosi irreperibile.
Durante la perquisizione dell’autocarro veniva recuperata un’ulteriore busta contenente una pasticca di ecstasy.
Questa mattina il Giudice ha convalidato l’arresto. Il processo è stato rinviato al 19 settembre, per consentire accertamenti sulla sostanza stupefacente sequestrata. Nel frattempo per il giovane è scattato il divieto di dimora nel comune di Ravenna fino a definizione del procedimento penale. Sono tuttora in corso le ricerche per il rintraccio della persona datasi alla fuga.